Google+

Il social network di Google

Google+ è la comunità di utenti creata dal più grande motore di ricerca del mondo. Qui potrai raggruppare i contatti e comunicare con loro in modo rapido, confortevole e attraente. E grazie al sistema delle "Cerchie" sai sempre cosa cosa condividi, e con chi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Organizzazione intuitiva mendiante Cerchie
  • Videoconferenza di gruppo integrata
  • Ben integrato con gli altri servizi Google
  • Configurazioni di privacy facili

CONTRO

  • Alcune funzioni ancora poco chiare
  • Troppe similitudini con Facebook e Twiitter

Molto buono
8

Google+ è la comunità di utenti creata dal più grande motore di ricerca del mondo. Qui potrai raggruppare i contatti e comunicare con loro in modo rapido, confortevole e attraente. E grazie al sistema delle "Cerchie" sai sempre cosa cosa condividi, e con chi

L'aspetto di Google+ non si differenzia troppo da quello di Facebook: una grande bacheca con link, post, notizie e video. Puoi commentare e dire che qualcosa "ti piace" usando il pulsante "+1" di Google.

Ma la vera rivoluzione di Google+ sono le Cerchie, una versione riveduta e corretta delle liste di amici su Facebook. Ma se su Facebook creare liste è un'operazione poco intuitiva, con Google+ è un processo immediato: puoi decidere a quale Cerchia destinare un contatto nel momento stesso in cui aggiungi qualcuno. Il modo più semplice per condividere una foto o un messaggio con i tuoi amici ma non con i colleghi, per esempio.

Il social network di Big G implementa in modo interessante anche altre servizi di casa Google, come nel caso della funzione Videoritrovi: un sistema basato su GTalk con cui fare videoconferenze di gruppo e condividere in diretta video di Youtube.

È ancora presto per sapere se Google+ potrà soppiantare Facebook o se rimarrà destinato a un piccolo gruppo di tecno-sperimentatori. Le potenzialità ci sono, non rimane che aspettare. E se già usi Google+, leggi il nostro post e scopri qualche trucco per usarlo al meglio!

Google+

Vai al sito

Google+